Anteprima Piacenza Jazz Fest dall’1 al 28 marzo

In scena Calibro 35, Cecil McLorin Salvant e Giovanni Guidi con Brandon Lewis. Il programma completo della rassegna piacentina sarà presentato il 29 gennaio.

- Advertisement -

XXII edizione del Piacenza Jazz Fest. Quest’anno, per la prima volta, il festival ha il piacere di annunciare in anteprima tre concerti che saranno già disponibili in prevendita, offrendo agli appassionati l’opportunità di assicurarsi un posto per eventi di altissimo livello, prima della presentazione completa del programma.

Calibro 35

L’inaugurazione di sabato 1° marzo Calibro 35 allo Spazio Rotative. Il festival si aprirà con una serata dal titolo “Jazzploitation”, un progetto innovativo dei Calibro 35, il celebre gruppo italiano che fonde jazz, funk e sonorità cinematografiche, portando sul palco uno spettacolo che promette energia e creatività.

Il concerto di sabato 8 marzo con Cécile McLorin Salvant alla Sala degli Arazzi. La voce stellare di Cécile McLorin Salvant, considerata una delle più importanti interpreti del jazz vocale contemporaneo.

Giovanni Guidi e Brandon Lewis

Infine, la data di venerdì 28 marzo con Giovanni Guidi A New Day alla Sala degli Arazzi. Il pianista italiano Giovanni Guidi presenterà il suo nuovo progetto  insieme al sassofonista americano Brandon Lewis, promettendo un concerto di grande intensità e raffinatezza.

Le prevendite per questi concerti saranno tutti disponibili online sul sito di Vivaticket a partire da lunedì 16 dicembre, per chi non vuole correre il rischio di perdere uno di questi eventi. La biglietteria del Piacenza Jazz Club e gli abbonamenti invece si attiveranno dopo la presentazione dell’intero programma.

L’intero programma del Piacenza Jazz Fest 2025, inclusi gli eventi collaterali, verrà svelato mercoledì 29 gennaio alle ore 15.00 presso il Salone d’Onore della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Per festeggiare questa edizione speciale, la sera stessa sarà offerto un concerto gratuito, aperto alla cittadinanza.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).